Seminario relazioni famigliari 27 ottobre 20182018-10-03T17:37:21+00:00
Seminario MILANO 27 ottobre 2018

DESCRIZIONE DEL SEMINARIO

L’ambiente famigliare è il primo ambiente relazionale in cui veniamo immersi e ci accompagna per la maggior parte degli anni della nostra vita. Prima in qualità di figli, poi di compagni, poi di genitori e per ultimo di nonni. È anche l’ambiente in cui cominciamo a scontrarci con le differenze caratteriali degli altri, in cui le convivenze sono forzate in ambienti ristretti da cui non è possibile evadere e in cui è impossibile evitarsi. Ogni Archetipo Psicologico Umano ha un modo differente di gestire gli spazi, di provare sentimenti, di analizzare situazioni ed eventi, di intendere le priorità famigliari. Da queste differenze derivano la maggior parte delle incomprensioni e delle difficoltà relazionali all’interno sia della coppia che dei rapporti genitori-figli.

Perché si discute sempre per le stesse cose? Perché il nostro partner non riesce mai a capire il nostro modo di vedere le cose? Perché ci sentiamo incompresi in famiglia? Perché i nostri figli non si comportano come vorremmo? Queste considerazioni sono all’ordine del giorno in ogni famiglia e in ogni relazione di coppia.

Durante il seminario entreremo in profondità nella conoscenza dei 7 Archetipi Psicologici Umani e nelle dinamiche di coppia e famigliari più comuni. I partecipanti acquisiranno così importanti conoscenze attraverso le quali sarà semplice disinnescare molte delle tensioni famigliari vissute comprendendo il modo di pensare dei vari componenti, le loro sensibilità, il loro modo di gestire gli spazi, l’origine delle loro abitudini, spalancando così la porta verso l’armonizzazione dei rapporti famigliari.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO

MATTINA:

Ore 9.00               Accredito frequentanti

Ore 9.30               I 7 Archetipi Psicologici Umani. Descrizione dei 7 Archetipi, approfondimento dei talenti e delle criticità di ciascun Archetipo.

(intervallo a metà mattina)

Ore 13.30            Pausa pranzo libera

POMERIGGIO:

Ore 15.00            Archetipi e dinamiche famigliari. Analisi dei conflitti famigliari più frequenti indotti dalle differenze Archetipali.

(intervallo a metà pomeriggio)

Ore 19.00            Fine lavori

COSTI E ISCRIZIONE

Il seminario ha un costo di 90 euro IVA inclusa. Per qualunque informazione puoi scrivermi all’indirizzo mail:

 oppure chiamarmi al +39 347 585 9017

Per iscriverti al seminario utilizza il form sottostante. L’iscrizione sarà validata solo al ricevimento del bonifico bancario della quota di iscrizione di 90 euro. Riceverai una mail con le indicazioni per il versamento e la conferma dell’avvenuta richiesta di iscrizione.

MODULO DI ISCRIZIONE:

  

 
 

 
 
SCOPRI DI PIÙ
close-link